Home » NEWS

NEWS

GIARDINI IN MOVIMENTO PRESENTA IL NORDIC WALKING

GIARDINI IN MOVIMENTO PRESENTA IL NORDIC WALKING - dimensione nordic walking asd

Nell'ambito del progetto "Giardini in Movimento", verrà presentato GIOVEDI' 6 SETTEMBRE il nordic walking e la nostra attività associativa sotto l'egida di Aics Comitato Provincile di Ferrara. Il ritrovo è presso il Baluardo della Fortezza di via IV Novembre a Ferrara dalle ore 18,00. Introdurrà Franky; illustrerà nordic walking e atività associative il nostro presidente Francesco Lazzarini. Vi aspettiamo numerosi!

28 LUGLIO NORDIC WALKING IN NOTTURNA PORTOGARIBALDI – CAMPING FLORENZ E RITORNO

Nordic walking al tramonto, in un sabato sera di luglio, proprio durante le nostre ferie estive...un modo come un altro per camminare divertendosi. Sarà una passeggiata ludico motoria con apericena presso Camping Florenz e ritorno con la luna piena e qualche effetto speciale...
e per chi non ha mai provato la camminata con i bastoncini? Mettiamo noi a disposizione il materiale tecnico necessario! 
per info: Francesco 347/0835343 - mail: francesco_1127@libero.it

ATTIVITA' ASSOCIATIVE A COMACCHIO E LIDI

ATTIVITA' ASSOCIATIVE A COMACCHIO E LIDI - dimensione nordic walking asd

Il nordic walking è una pratica sportiva che trova nelle Valli di Comacchio, nei suoi Lidi e più in generale nel Parco del Delta del Po un terreno ideale!!! Ne siamo sempre stati convinti, ben prima della fondazione della nostra Asd Dimensione Nordic Walking!

 E proprio perchè crediamo che la grande varietà di terreni e percorsi presenti nella zona (amiamo constatare come siano tante le aree utilizzabili per praticare nordic walking lontano da automobili e strade pericolose!!!) siano didatticamente perfetti, che ci apriamo alla possibilità di organizzare a giornate di introduzione, corsi di base ed avanzati di nordic walking (individuali e di gruppo) a Comacchio e Lidi

A inizio giugno abbiamo fatto un esperimento pienamente riuscito con "Essential Skills": :bbiamo camminato, provato la tecnica di base al riparo dal sole ed in una splendida pineta! 

 

VOLANO E LE SUE PINETE AL TRAMONTO… A PASSO DI NORDIC WALKING

VOLANO E LE SUE PINETE AL TRAMONTO… A PASSO DI NORDIC WALKING - dimensione nordic walking asd

Sabato 14 luglio è in programma una piacevole passeggiata ludico motoria tra la spiaggia e la pineta che divide Lido delle Nazioni dal lido di Volano. Un fuga nella natura autentica, a pochi passi da aree urbane e con la possibilità di fare incontri ravvicinati con cervi e altri animali selvatici! Il ritrovo è previsto alle ore 17,00 presso la FRIGGITORIA LO SCOGLIO (Viale Jugoslavia, 1-12, 44022 Lido delle Nazioni FE), per poi partire indicativamente alle ore 17,30 alla conclusione delle iscrizioni. E’ prevista una pausa merenda a metà percorso. Il rientro attraverso la spiaggia ci permetterà di ammirare uno splendido tramonto tra pineta e spiaggia.

Per tutti coloro che ne saranno sprovvisti sarà possibile il noleggio dei bastoncini da nordic walking.

E’ gradita preiscrizione entro venerdì 13 luglio scrivendo a: francesco_1127@libero.it, oppure chiamando 347/08335343

PER LA SAGRA DELLA CANOCCHIA… A PASSO DI NORDIC WALKING

PER LA SAGRA DELLA CANOCCHIA… A PASSO DI NORDIC WALKING - dimensione nordic walking asd

Una passeggiata ludico motoria a passo di nordic walking è in programma per domenica mattina 20 maggio, nell’ambito della sagra della Canocchia e della Seppia di Portogaribaldi. Il percorso di soli 7 km è adatto a tutti e si snoderà tra spiaggia, un “francobollo” di pineta e il lungomare. L’organizzazione tecnica - sotto l’egida del Comitato Provinciale di Ferrara di Msp Italia - è affidata all’asd Dimensione Nordic Walking, che assisterà con personale qualificato tutti i partecipanti. Lungo il percorso non mancherà naturalmente una sosta in azienda agricola per una merenda con possibilità di pranzare in sagra. Il ritrovo è previsto alle ore 9,00 presso l'info point della Sagra della Canocchia, situato sul PortoCanale (gazebo lato banchina) all'altezza del civico 56 di via Caduti del Mare. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’organizzazione cel 347 0835343