Home » Sport Comuni

Sport Comuni

Abbonamenti a Sport Comuni

Dato il grande successo della precedente campagna abbonamenti del mensile “Sport Comuni”, la redazione ha pensato di rinnovarla anche per l’anno 2012.
“Sport Comuni”, per chi non lo conoscesse, è un mensile che si occupa principalmente di sport ma anche di alimentazione, salute, storia, passioni, socialità e sostenibilità; ormai da un anno va avanti la nostra collaborazione reciproca, che consiste in uno spazio mensile “Coni In…Forma” all’interno del giornale, dove proporre le iniziative del nostro Comitato. L’intento comune è di diffondere la cultura dello sport sul territorio. Nei sei anni di attività, con grandi sforzi e a titolo puramente gratuito per le associazioni, il giornale ha tentato di coprire tutte le discipline sportive, più o meno conosciute, di Ferrara e provincia. Con un occhio particolare anche al benessere, che sempre si accompagna allo sport, e alla materia fiscale annessa. Con soli 19,00 euro potrete ricevere direttamente in sede e/o presso abitazioni private il mensile per un anno, facilitando la reperibilità. Potrete inoltre proporre l’abbonamento ai vostri associati o a chi vi segue con interesse, in modo da tenerli sempre aggiornati e da creare una fitta rete di relazioni. Abbonarsi poi è estremamente vantaggioso poiché ogni mese troverete assieme al giornale ingressi omaggio a parchi divertimento e interessanti fiere, lezioni sportive gratuite e tanto altro ancora. Anche questi omaggi riguarderanno, per coerenza, la promozione di corretti stili di vita, il tempo libero, lo stare insieme, il mangiare bene, ecc…

In allegato troverete il coupon da compilare se interessati. Regalatevi o regalate per queste festività un anno intero di sport e

benessere!

nordic prova nordic prova [208 Kb]

Sport Comuni cresce e si rinnova

Proprio così!
Sport Comuni il mensile sportivo dell'Alto ferrarese cresce e si rinnova nel formato e nei contenuti. Il mese di febbraio ha portato in quel di Bondeno (sede del mensile) non solo un'ondata di neve ma anche nuovi temi e spunti di riflessione. Rimane inalterata la passione per lo sport praticato quotidianamente da tutti noi ma a questo di aggiunge un tema veramente importante e che coinvolge tutti noi: la stenibilità ambientale!
Quest'anno con Sport Comuni è nata una interessante sinergia che ci porterà a raccontare il nostro sport

Un piccolo pensiero sull'ambiente
Chi cammina e ha avuto l'opportunità di spingersi con i propri bastoncini anche solo un po'fuori dai centri abitati può trovare spesso i segni di un ambiente non soltanto fortemente modificato dall'uomo ma anche tonnellate di suoi rifiuti. Non riesco a cancellare dai miei ricordi una delle mie prime escursioni fatte con i bastoncini nei Lidi ferraresi. Il fatto è semplice e sconvolgente al tempo stesso: a Lido di Spina, 1000 metri dopo il campeggio sud, in direzione Ravenna per intenderci inizia una vera e propria spiaggia libera. Tutto bene se rimane sul sentiero; ma se inizi ad adentrarti nell'entroterra deve fare attenzione a dove metti i piedi perchè non trovi soltanto legni abbandonati dal mare ma anche veri e propri mucchi di rifuti plastici. Quanto ho visto mi ha fatto riflettere: a volte basta veramente andar poco lontano dai centri abitati per vedere il degrado arrecato dalla nostra poca attenzione per l'ambiente.
FRANCESCO LAZZARINI