Home » NEWS » Lido di Spina NORDIC WALKING IN VALLE

Lido di Spina NORDIC WALKING IN VALLE

Lido di Spina   NORDIC WALKING IN VALLE - dimensione nordic walking asd

Un folto numero di appassionati di Nordic walking ha preso parte nella giornata dedicata a San Lorenzo a una originale escursione nelle Valli di Comacchio

Un folto numero di appassionati di Nordic walking (la passeggiata nordica con i bastoncini) ha preso parte nella giornata dedicata a San Lorenzo a una originale escursione nelle Valli di Comacchio, più precisamente a Valle Campo all’estremità sudorientale della nostra provincia nei pressi del Lido di Spina.

Promossa dall’associazione Dimensione Nordic Walking e in collaborazione con Deltaciclando (sono intervenuti i rispettivi responsabili Francesco Lazzarini e Alberto Lealini), l’iniziativa ha colto l’obiettivo di far conoscere un ambiente assolutamente unico dal punto di vista flora- faunistico. Il programma prevedeva una gita in barca e alcuni chilometri di passeggiata tra sentieri ed argini, non lontani da fenicotteri rosa e cormorani, con uno splendido tramonto.

Nel corso dell’escursione è stata inoltre narrata la storia della Valli di Comacchio, con la sua immancabile vocazione per la pesca all’anguilla. Nel dopocena, infine, il cielo stellato di San Lorenzo ha consentito a più d’uno di vedere qualche suggestiva stella cadente.