Home » NEWS » NORDIC WALKING IN VALLE A SAN LORENZO

NORDIC WALKING IN VALLE A SAN LORENZO

NORDIC WALKING IN VALLE A SAN LORENZO - dimensione nordic walking asd

Nelle magnifiche Valli di Comacchio, una nordica, una mangiata e poi... tutti con lo sguardo al'insù per cercare le stelle cadenti e sognare!

Camminare nelle Valli di Comacchio in un ambiente unico, a poca distanza da fenicotteri rosa e cormorani è un’esperienza che lascia il segno. Proprio per questo l’asd Dimensione Nordic Walking, in collaborazione con Deltaciclando e Sport Comuni organizza sabato 10 agosto, giorno di San Lorenzo, una passeggiata con i bastoncini nel pomeriggio-sera con cena tipica a base di pesce. L’iniziativa permetterà ai partecipanti non solo di provare il nordic walking, ma anche di praticarlo in un ambiente naturale, che con i suoi tramonti sa esprimere paesaggi incredibili. Nel corso dell’escursione verrà raccontata la storia della Valli di Comacchio, con la loro immancabile vocazione per la pesca all’anguilla. Inizialmente verrà effettuato un giro in barca per vedere da vicino le tipiche tecniche di pesca in valle; di seguito, con l’approdo ad un argine inizierà la vera e propria escursione a piedi, che seguirà un itinerario didattico in cui vengono illustrate le peculiarità vallive di flora e fauna. Il percorso è di circa 4 km; dopo una prima full immersion nella natura sarà possibile osservare “da vicino” i fenicotteri rosa, per dirigersi direttamente al casolare dei pescatori per la cena tipica a base di pesce. Nel dopocena, infine, verrà il momento di osservare il cielo, alla ricerca delle famose stelle cadenti che hanno dato la notorietà alla notte di San Lorenzo.

Per motivi organizzativi il numero dei posti è limitato. Per info e prenotazioni rivolgersi a: Francesco Lazzarini cel. 347 0835343 oppure per e-mail: francesco_1127.