Home » NEWS » Quando l'unione fa la forza...

Quando l'unione fa la forza...

Quando l'unione fa la forza... - dimensione nordic walking asd

Lido di Volano (Fe) 25 marzo. Quattro istruttori, 48 camminatori, una giornata primaverile calda e un territorio che sembra fatto su misura per praticare nordic walking! Con questi ingredienti non poteva riuscire meglio il Nordic Walking Day organizzato congiuntamente dagli istruttori Luca Modoni, Fabrizio Tezzon, dalla Libreria Le Parole, dal negozio Modoni Sport Store specializzato in articoli sportivi di Copparo e dal Bagno Ristoro del Lido di Volano, dove si è svolta l'iniziativa!

Dopo l'arrivo e l'accoglienza, i partecipanti sono stati suddivisi in due gruppi: i principianti e chi già ha frequentato con successo un corso di nordic walking. Il gruppo dei neofiti della camminata nordica sono stati seguiti dagli istruttori Luca Modoni e Francesco Lazzarini. Dopo una breve presentazione della disciplina si è cimentato su un percorso misto spiaggia - pineta della lunghezza di circa sei km... e una volta superate le prime e oggettive difficoltà, tutti i partecipanti hanno potuto godersi la splendida giornata e i potenziali benefici della camminata nordica...  

Il secondo gruppo, quello dei veterani, poi, è stato seguito dagli istruttori Fabrizio Tezzon e Antonello Querzoli su un percorso lungo e piacevole e dove non sono mancati spunti di riflessione per il miglioramento della tecnico.

Al termine della passeggiata non poteva mancare il pranzo... rigorosamente a base di pesce presso il Bagno Ristoro. E' seguito un annuncio importante: gli istruttori Luca Modoni e Fabrizio Tezzon assieme ai propri allievi entrano a far parte dell'asd Dimensione Nordic Walking in quanto l'asd Camminatori Estensi è in via di scioglimento.

Dimensione Nordic Walking cresce e si allarga, come spiega il presidente Francesco Lazzarini: "Con l'arrivo degli amici e istruttori Luca Modoni e Fabrizio Tezzon e di un numeroso gruppo di camminatori la nostra associazione è cresciuta molto. L'unione, è il caso di dirlo, fa la forza! Forti di questa convinzione stiamo stilando un programma di attività non solo sportive ma anche culturali riservato ai nostri soci e a tutti coloro che vorranno conoscere e immergersi nella dimensione del nordic walking. Un ulteriore motivo di soddisfazione è l'ingresso in associazione dell'istruttore Antonello Querzoli, che porta con sè un bagaglio di idee nuove ed esperienze importanti in campo sportivo."