Home » NEWS » Siamo su Nordic Walking Times!

Siamo su Nordic Walking Times!

La visita di Pino Dellasega a Ferrara ha portato senza ombra di dubbio una ventata d'entusiasmo nel mondo del nordic walking ferrarese. ecco il resoconto apparso su N.w.Time.

 CAMMINATA E CONVEGNO A FERRARA

La giornata di venerdi 20 aprile  ha visto a Ferrara il Convegno sul Nordic Walking, dove sono intervenuti l’istruttore Andrea Guidetti, il dott. Grazzi dell’Università di Ferrara e Pino Dellasega fondatore della Scuola Italiana Nordic Walking. Moderatore del convegno l’istruttore Francesco Lazzarin.

Una bella vetrina per presentare il nordic walking alla città degli Estensi, dove il movimento del Nordic Walking diventa importante, grazie soprattutto alla passione degli istruttori della Scuola Italiana Andrea Guidetti, Claudia Liboni, Luciano Priari, Francesco Lazzarin,  Marco Bovini  tutti di Ferrara e Giovanna Previtali di Rovigo.

Il sabato ha visto un bel numero di appassionati associati a CAMMINATORI SENZA CONFINI e DIMENSIONE NORDIC WALKING che hanno fatto conoscere da anni il nordic walking ai ferraresi, affrontare in gruppo la camminata prevista lungo le famose “Mura” di Ferrara, accompagnati da una splendida giornata di sole. Il percorso ha subito una variante per raggiungere il parco della Città, dove vi era in atto una dimostrazione aquiloni e i camminatori sono passati in un tripudio di colori.

Pino Dellasega ha proposto una camminata a piedi nudi, una variante che è stata apprezzata dai partecipanti, come tutta una serie di esercizi sportivi a cui tutti hanno partecipato. Un bel momento infine è stato un esercizio rivolto a far capire a tutti l’importanza della mente anche nel gesto fisico.

Un arrivederci al prossimo anno, sempre più numerosi…..

poercorso: http://www.nordicwalkingtime.it/eventi/padova-il-comune-che-investe-sulla-prevenzione-della-salute-e-il-gemellaggio-con-ferrara