Home » RASSEGNA STAMPA

RASSEGNA STAMPA

PROSSIMAMENTE...A BONDENO!

PROSSIMAMENTE...A BONDENO! - dimensione nordic walking asd

 

 

DA SPORT COMUNI, IL PROGRAMMA DEL WEEKEND FORMATIVO CON LA AICS NORDIC WALKING SCHOOL.!

commenti (0)

DA LA NUOVA FERRARA

DA LA NUOVA FERRARA - dimensione nordic walking asd

Abbiamo trovato l'articolo pubblicato proprio il sabato di inzio del nostro corso base. Che dire... Grande soddisfazione perchè ben fatto!Il titolo ha pienamente colto lo spirito della nostra iniziativa..Non arrendersi mai di fronte alle difficoltà! Tutti i ragazzi hanno "vinto la loro sfida" e nonostante qualche <<Ambio>> già preventivato in partenza, sono tutti riusciti a camminare sia in parallelo che in alternato!

 

commenti (0)

GIARDINI IN MOVIMENTO, LA RASSEGNA STAMPA

GIARDINI IN MOVIMENTO, LA RASSEGNA STAMPA - dimensione nordic walking asd

 

DAL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE DI FERRARA:

http://www.cronacacomune.it/notizie/32135/tante-sfumature-di-sport-per-animare-il-quartiere-giardino.html#null

 

IN ALLEGATO ARTICOLI DI LA NUOVA FERRARA E RESTO DEL CARLINO

commenti (0)

I Camminatori Comacchiesi tra Valli e Ponti

Ecco il link allo splendido video della Nuova Ferrara che testimonia la bella affluenza a..."Per le Valli di Comacchio a passo di Nordic Walking"!

http://video.gelocal.it/lanuovaferrara/instant-articles/i-camminatori-comacchiesi-tra-trepponti-e-valli/81087/81541?ref=fbfnf

commenti (0)

“IL PARCO DEL DELTA DEL PO A PASSO DI NORDIC WALKING”

“IL PARCO DEL DELTA DEL PO A PASSO DI NORDIC WALKING” - dimensione nordic walking asd

COMUNICATO STAMPA

Al via un corso base di camminata con i bastoncini riservato ai non vedenti

COMACCHIO: 15 16, 17 SETTEMBRE

E’ tutto pronto ai Lidi ferraresi per ospitare un corso base di nordic waling dedicato ai soci dell’Unione Italiana Ciechi sezione di Ferrara. Questa iniziativa nasce come naturale proseguimento di alcune attività realizzate in sinergia con l’asd Dimensione Nordic Walking: infatti dal 2014 al 2016 sono state organizzate alcune giornate per la prova della camminata con i bastoncini, l’ultima in ordine di tempo lo scorso maggio con una intera giornata organizzata nell’ambito dell’Happy Camp del Rotary. Il corso si terrà nelle spiagge antistanti il camping Florenz, dove soggiorneranno tutti i partecipanti; prevede un mix bilanciato tra lezioni tecnica di cammino e di utilizzo coretto del bastoncino da nordic walking, condite anche da alcune brevi escursioni equamente suddivise tra spiagge e valli di Comacchio, sotto l’attenta guida dell’istruttore Francesco Lazzarini e del suo staff. Il corso in un weekend diventa un’occasione unica per avvicinarsi alla camminata con i bastoncini ed anche per conoscere meglio un ambiente naturale unico al mondo per flora, fauna e storia. A questo proposito è atteso anche l’intervento della guida naturalistica Alberto Lealini, l’anima di Deltaciclando. L’iniziativa rientra in un più ampio progetto promosso a livello nazionale dall’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti ed ha ottenuto il Patrocino dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico) di Ferrara, dal Panathlon Club Ferrara, dalla Direzione Nazionale Aics, dal Comitato Aics di Ferrara e dal Comune di Comacchio.

commenti (0)