Home » NORDIC WALKING IN VALLE 2021

NORDIC WALKING IN VALLE 2021

NORDIC IN VALLE - DOMENICA 26 SETTEMBRE

NORDIC IN VALLE - DOMENICA 26 SETTEMBRE - dimensione nordic walking asd

Stiamo preparando una nuova entusiasmante uscita in Valle domenica 26 settembre. I dettagli presto arriveranno su questa pagina, voi intanto liberatevi da ogni impegno, vi aspettiamo il terzo weekend di settembre a Comacchio!

 

DATA:                                   26 SETTEMBRE

 

EVENTO:                              (NORDIC) WALKING IN VALLE 3A EDIZIONE

 

LUOGO DI RITROVO:       parcheggio antistante il Bettolino di Foce

 

PERCORSI:                          1) percorso lungo: da Bettolino di Foce si parte seguendo il lungo argine che porta a Donnabona, al ritorno si prosegue lungo l’argine che costeggia le saline, per pranzare (è facoltativo) presso l’Agriturismo La Vallesina. Lunghezza 13 km. Difficoltà del percorso: facile;

 

2) percorso corto:                        da Bettolino di Foce si segue l’argine che costeggia le saline, pranzo (facoltativo) presso l’Agriturismo La Vallesina e rientro. Difficoltà molto facile, percorso rivolto a chi vuole provare per la prima volta il nordic walking seguito da istruttori qualificati. Lungheza 4 km.

 

 

 

PROGRAMMA:

 

ORE 8,30 RITROVO E PEREZIONAMENTO ISCRIZIONI PRESSO IL BETTOLINO DI FOCE

 

ORE 9,30 PARTENZA LUNGO IL CANALE IN DIREZIONE DONNABONA, SOSTA E OSSERVZIONE PRIVILEGIATA DELLA VALLE

 

ORE 12,30 SI RIENTRA AL PARCHEGGIO E PER CHI VUOLE SI PROCEDE LUNGO L’ARGINE CHE AFFIANCA LA SALINA

 

ORE 13,15 ARRIVO PRESSO LA VALLESINA PER PRANZO ALL’APERTO A BASE DI PESCE TIPICO COMACCHIESE (RISOTTO ALLA PESCATORA, FRITTO DI VALLE CON TOCCHETTI DI ANGUILLA, ACQUA VINO E DOLCE)

 

 

 

NOTA: Sarà possibile pranzare a base di specialità di pesce comacchiesi presso l’Agriturismo La Vallesina => Il menù prevede primo alla pescatora, fritto di valle con tocchetti di anguilla, acqua, vino e dolce.

 

TECNICHE DI CAMMINATA AMMESSE: NORDIC WALKING E CAMMINATA LIBERA

 

PRE ISCRIZIONI (obbligatorie) ed eventuali informazioni sulla giornata: si pregano i partecipanti di scrivere a mail: francesco_1127@libero.it – Cel. 347 0835343

 

CANCELLATO L'ATTESO APPUNTAMENTO CON CAMPIONATO NAZIONALE DI TECNICA/GIRONORDIC

Cancellato l'atteso appuntamento con la gara di nordic walking del 25 settembre. La decisione è stata presa a malincuore: è stata dettata dalla oggettiva difficotà di far rispettare le regole anticovid prima, durante e dopo la manifestazione.

Non ci resta che confidare in tempi migliori per poter perseguire in maniera serena e divertente le nostre attività associative e per poter organizzare nuove e coinvolgenti inizative finalizzate a conoscere il territorio ferrarese a passo di nordic walking.

Il presidente 

Francesco Lazzarini