Home » NEWS » NASCE L’ASD DIMENSIONE NORDIC WALKING!!!

NASCE L’ASD DIMENSIONE NORDIC WALKING!!!

NASCE L’ASD DIMENSIONE NORDIC WALKING!!! - dimensione nordic walking asd
<<Una volta allacciati i bastoncini si entra in un “mondo incantato”, scandito da un ritmo composto dal respiro e dal contatto con il terreno, mentre la mente si libera dalle preoccupazioni quotidiane per poi affrontarle in maniera più distaccata. Il Nordic Walking è una dimensione dinamica, che annovera tante sfaccettature, che la nostra associazione desidera proporre a tutti i suoi appartenenti.>>

Finalmente! Dimensione nordic walking è ora un’associazione sportiva dilettantistica! Questo importante passo è il frutto di una analisi del sistema sportivo ferrarese maturata in alcuni mesi.
Potevamo rimanere cani sciolti e lasciare ad altri colleghi istruttori ed appassionati l’incombenza dell’insegnamento. Tuttavia se da un lato sarebbe stato molto più facile, da un’altra angolazione avremmo perso l’opportunità di far conoscere e far provare il nordic walking a vecchi e nuovi amici di Ferrara e dintorni.
Abbiamo scelto di imboccare la strada più ripida, consapevoli che ci offrirà l’occasione di mettere in campo tante competenze (non solo tecnico sportive ma anche manageriali) maturate da un team di lavoro (il consiglio direttivo) già rodato.
Partiamo con entusiasmo, consci della diffusa necessità di praticare con metodo un’utile attività fisica e di trascorrere qualche ora piacevolmente all’aria aperta e in amicizia.