Home » PROSSIMI APPUNTAMENTI » Dimensione Nordic Walking sarà alla Straburana!

Dimensione Nordic Walking sarà alla Straburana!

Dimensione Nordic Walking sarà alla Straburana! - dimensione nordic walking asd

Domenica 20 maggio torna la Straburana, una super biciclettata che porterà un migliaio di persone agli impianti idrovori delle Pilastresi. Alla metà sarà possibile provare diversi sport. Noi proporremo  il nordic walking!

La settimana della bonifica è un appuntamento importante per un vasto territorio. Infatti è proprio grazie a impianti idrovori come le Pilastresi che l'uomo riesce a controllare l'irruenza delle acque (scongiurando alluvioni e catasfrofi) e a sfruttarne nella vasta pianura circostante i suoi immensi vantaggi.

Una delle più belle e partecipate iniziative della settimana della bonifica è proprio la Straburana, una grande biciclettata che raduna un migliaio di persone presso gli impianti idrovori delle Pilastresi a Stellata provenienti da 3 province: Ferrara, Modena e Mantova.

Domenica 20 maggio, si svolgerà l'edizione 2012. Nei prati antistanti gli impianti idrovori, oltre agli affascinanti "parcheggi per biciclette" sarà possibile provare svariate discipline sportive. Naturalmente sarà presente anche Dimensione Nordic Walking, che darà la possibilità agli interessati di provare la camminata con i bastoncini (da mezzogiorno fino al tardo pomeriggio). La nostra presenza è stata fortemente voluta dal vice presidente dell'associazione Adriano Facchini, uno degli organizzatori dell'iniziativa.